Welcome to our world! 👻📚

    Boo! 👻 Buonsalve fantasmini! Oggi vi diamo ufficialmente il benvenuto nel nostro piccolo mondo. In questo post introduttivo ci piacerebbe parlarvi un po’ di noi e di quello che andremo a condividere con voi! Per cominciare: come avrete già inteso, siamo in due! 

    Una di noi è Arianna, per gli amici Ari, anche se a volte le piace farsi chiamare Ariadne. È molto legata al suo nome e alla sua origine (non sorprende il fatto che vada anche pazza per la mitologia greca). Ha 21 anni, frequenta il terzo anno di università a Bologna, presso la facoltà di Lingue, Mercati e Culture dell’Asia e ha da sempre coltivato la passione per la lettura e la scrittura (bene o male di tutti i generi, ma il suo preferito è il fantasy!). Sebbene sia ancora un po’ alla ricerca della propria strada, una cosa è certa: il suo sogno nel cassetto è sempre stato (ed è ancora) quello di pubblicare un libricino tutto suo. Ci sta lavorando. Adora scrivere in inglese, tradurre la lingua e studiarne la cultura. Ama la musica, i concerti, i viaggi, il cinema, le serate in casa con Netflix e la giusta compagnia. Ma è anche un fantasmino introverso a cui non dispiace affatto crogiolarsi un po’ nella solitudine. La sua stagione preferita è l’estate (non può rinunciare al suo prezioso mare) ma è altrettanto innamorata delle fredde giornate di pioggia (solo quando può trascorrerle rigorosamente in casa sotto le coperte o a studiare, però!). Sogna di avere un appartamento tutto suo in cui dare sfogo alla sua passione per l’interior decor e adottare un Golden Retriever come fedele compagno di avventure. Infine, è una sognatrice seriale anche se non sempre lo ammette, è un’inguaribile romantica.  

    L’altro volto di questa pagina è Flaminia. Le persone si divertono a darle ogni giorno un soprannome diverso, ma il suo preferito è senza ombra di dubbio Flami. Ha 21 anni, anche se vorrebbe averne ancora 17 per cullarsi nel mondo adolescenziale, privo di doveri. Sì, ha un po' la sindrome di Peter Pan, ma è abbastanza adulta da prendersi cura di sé stessa (forse). Dopo un anno a filosofia, è al secondo di Comunicazione pubblica e d'impresa. Non è proprio il corso dei suoi sogni, ma è soddisfatta. Adora la mitologia e la storia antica, ha una passione per tutto quello che si può racchiudere sotto la voce "curiosità letteraria". Spesso ha strane curiosità, come ad esempio "perché le cose hanno proprio questo nome?" oppure "Come funziona l'universo?" ma anche molto peggio. Magari proverà a condividere con voi qualche sua scoperta, visto che le piace sapere tutto di tutto. Il suo sogno nel cassetto è scrivere un libro e ci sta lavorando da un po'. Adora però leggere e correggere bozze. Ha molte passioni tra cui il teatro, la musica, adora disegnare e fare lunghissime passeggiate nei parchi. Non ama molto la solitudine e spesso forse si rifugia nei libri anche per questo.

    Quello che insieme vogliamo fare è creare uno spazio vario, creativo ed inclusivo in cui poter parlare liberamente delle nostre passioni e condividerle con voi. Vi porteremo recensioni, consigli librosi e tanto altro, copriremo tanti temi diversi ed interessanti. Non di rado incontrerete anche elementi che concernono il mondo della musica, del cinema, dell’arte in generale. Speriamo che i nostri contenuti saranno di vostro gradimento e che deciderete di restare con noi, la vostra compagnia sarebbe davvero apprezzata!
Stay tuned per nuovi post, già a partire da questa settimana!

Un abbraccio, 
Flami & Ari ❤️📚





Commenti

Post popolari in questo blog

Fanfiction: Vera Letteratura Oppure No?

Recensione: La Casa sul Mare Celeste

Recensione: I Sette Mariti di Evelyn Hugo